Andamento scolastico

Andamento scolastico

L'andamento scolastico viene monitorato attraverso l'utilizzo del registro elettronico. Il Liceo Amaldi utilizza Classe Viva di Spaggiari

Il registro elettronico Spaggiari permette di monitorare l’andamento scolastico di ciascun studente.

Allo studente e al genitore vengono consegnate le proprie credenziali di accesso (account e password).

Con le proprie credenziali gli studenti e i genitori possono monitorare, secondo il proprio ruolo, le tipologie comuni di informazioni scolastiche, quali: presenza/assenza, entrata posticipata/uscita anticipata, giustificazioni, attività in agenda, valutazioni, comunicazioni scuola/famiglia, informazioni in bacheca, gestione dei colloqui.

L'andamento scolastico serve a tenere sotto controllo il percorso che ciascun studente sta compiendo. Questo è utile tanto allo studente, quanto al genitore che ai docenti del consiglio di classe.

Al servizio si accede attraverso le credenziali di accesso fornite dalla Segreteria all'atto dell'iscrizione.

Il registro elettronico Spaggiari è un servizio online.

Autenticazione

L’autenticazione avviene digitando correttamente le proprie credenziali.

In caso di necessità rivolgersi alla Segreteria didattica.

Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali di accesso al registro elettronico fornite dalla Segreteria.

E’ possibile tenere sotto controllo l’andamento scolastico durante tutto l’anno scolastico tramite l’utilizzo regolare del registro elettronico e i colloqui individuali con i docenti distribuiti lungo l’anno scolastico.

Regolamento di Istituto

Regolamento d'Istituto, aggiornamento del 30 ottobre 2023

Ulteriori informazioni

Qualora lo studente presenti un quadro con valutazioni insufficienti gravi o diffuse, il consiglio di classe delibera una convocazione con la famiglia dello studente. Normalmente sarà il coordinatore di classe a interloquire con la famiglia per informazioni e approfondimenti sull'andamento scolastico, nonché sulle cause possibili che determinano le difficoltà incontrate.