Liceo Amaldi

Gestione del registro di classe

Il Liceo Amaldi utilizza il registro elettronico Classe Viva di Spaggiari

Il Liceo Amaldi utilizza il registro elettronico Classe Viva di Spaggiari. A ciascun utente vengono fornite le credenziali di accesso. L’utilizzo per ciascun utente è definito a partire dal ruolo (docente, personale, studente, genitore) occupato nell’organizzazione.

Il registro elettronico serve per la gestione dell'attività scolastica quotidiana lungo tutto l'arco dell'anno e lungo tutto il percorso scolastico liceale, dall'iscrizione (anagrafica) agli scrutini ed esiti finali.

I servizi normalmente più utilizzati sono:

• firma del docente e argomento delle lezioni
  • presenza/assenza
  • entrata in ritardo/uscita anticipata
  • giustificazioni
  • valutazioni
  • gestione dei colloqui
  • bacheca
  • condivisione di documenti scuola/famiglia
  • attività in agenda della classe o dei singoli studenti
  • comunicazione degli esiti degli scrutini online

Come si accede al servizio

Si accede al registro elettronico tramite le credenziali fornite dalla segreteria all'atto dell'iscrizione.

Procedure collegate all'esito

Alcune informazioni sull'utilizzo del registro elettronico sono fornite rispettivamente:
- agli studenti iscritti al primo anno e agli studenti nuovi iscritti nelle attività previste nel Progetto Accoglienza (percorsi di alfabetizzazione informatica);
- ai docenti nuovi dell'istituto in incontri dedicati all'inizio dell'anno

Il registro elettronico Classe Viva di Spaggiari è un servizio online.

Autenticazione

Per accedere al registor elettronico occorre essere in possesso delle credenziali fornite dalla Segreteria.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali fornite dalla Segreteria. Per qualsiasi problema (malfunzionamenti, perdita delle credenziali…) è necessario rivolgersi alla Segreteria negli orari di sportello.

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono fornite all’atto dell’iscrizione e vanno conservate con cura. Le funzionalità del registro elettronico sono correlate al profilo dell’utente.

Libretto Web delle giustificazioni

Gestione delle giustificazioni (assenze, ritardi, uscite anticipate)

Ulteriori informazioni

Al registro Classe Viva è abbinato il registro Scuola e territorio per la gestione dei percorsi di PCTO.

A questo registro possono accedere con le proprie credenziali solamente gli studenti a partire dal terzo anno.