Programmi svolti

Programmazioni svolte

Garantire la conoscenza della programmazione didattica disciplinare per un trasparente rapporto scuola/famiglia

Ogni disciplina scolastica redige all’interno del proprio Dipartimento Disciplinare un Piano di Lavoro Disciplinare (PLD), che viene condiviso con gli studenti e le famiglie.

Il PLD viene presentato dal docente alla classe all’inizio dell’anno scolastico, è approvato dal consiglio di classe e viene condiviso con le famiglie sul registro elettronico.

Lo studente e la famiglia possono accedere al PLD attraverso il registro elettronico alla sezione Programma > Progettazione delle attività.

Al termine dell’anno scolastico il docente redige un documento, chiamato Programma effettivamente svolto, che viene controfirmato dagli studenti rappresentanti di classe.

Il documento firmato viene quindi condiviso sul registro elettronico alla sezione Programma > Programma svolto.

Il servizio serve per rendere trasparente l'azione didattica della scuola verso le famiglie.

Lo studente e la famiglia può accedere al Piano di Lavoro Disciplinare (PLD) attraverso il registro elettronico.

Autenticazione

Ricordarsi di digitare correttamente le proprie credenziali di accesso al registro elettronico.

In caso di necessità con l’accesso al registro elettronico, rivolgersi alla Segreteria didattica.

Il servizio è scaricabile e consultabile attraverso il registro elettronico.

E’ sempre possibile dare (i docenti) e ricevere (le famiglie) le necessarie informazioni sul Piano di Lavoro Disciplinare pianificato, in atto e svolto, durante il normale colloquio con i docenti come parte e modalità del più ampio dialogo scuola-famiglia.

Entro il termine del primo consiglio di classe di ogni anno i docenti caricano il proprio piano di lavoro disciplinare nel registro elettronico.

Al termine dell’anno scolastico i docenti caricano nel registro elettronico il documento Programma effettivamente svolto, che costituisce la dichiarazione di quanto è stato svolto durante l’anno scolastico, documento che viene firmato sia dal docente che dai due studenti rappresentanti di classe.