Cos'è
Il Liceo Amaldi già da molti anni rende disponibile Office 365 di Microsoft a ogni studente iscritto e al Personale in servizio.
La suite comprende Word, Excel, Powerpoint, Access e altre applicazioni e può essere utilizzata online, oppure installata da ciascun utente fino a un massimo di cinque dispositivi personali.
Come si accede al servizio
Si accede a Microsoft Office 365 tramite le credenziali fornite dal docente incaricato (vedi sotto il videotutorial di installazione).
Il docente incaricato della gestione della piattaforma è il prof. Giancarlo Cavagna (cavagna.giancarlo@liceoamaldi.edu.it).
L'account personale fornito è così composto: cognome.nome@liceoamaldi.onmicrosoft.com
Procedure collegate all'esito
Il docente incaricato cura la creazione degli account con i relativi permessi di utilizzo e aggiorna periodicamente e annualmente l'elenco degli account registrati.
Servizio online
Cosa serve
Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali fornite dal docente incaricato, a cui occorre rivolgersi per qualsiasi necessità.
Documenti
Contatti
- Telefono: 035511377
- Email: bgps17000d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La licenza d'utilizzo a Microsoft Office 365 viene rinnovata ogni anno dal Liceo Amaldi e il prodotto viene fornito ad ogni studente iscritto e al Personale in servizio.
Questo permette di accedere a documenti senza problemi di incompatibilità tra le numerose differenti versioni.
Inoltre per tutti gli account generati sono disponibili gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft.