Piattaforma Unica per iscrizioni on line

Iscrizioni a.s. 2024/2025

La piattaforma UNICA è l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line all’anno scolastico 2024/2025

Compilazione del modulo online – indicazioni
A partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 e fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 si potrà effettuare l’iscrizione accedendo al sistema attraverso la piattaforma UNICA compilando la domanda in tutte le sue parti.

Per procedere con l’iscrizione è necessario indicare:
– codice meccanografico della Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza (consultare proprio istituto)

– codice meccanografico del Liceo Amaldi, unico per tutti gli indirizzi: bgps17000d

Compilare il modulo in tutte le sezioni obbligatorie, indicando la prima e la seconda scelta ed eventualmente una terza scelta:

Prima Scuola scelta per l’iscrizione: deve essere selezionato l’indirizzo di studio prescelto tra quelli indicati sopra.

Seconda Scuola scelta per l’iscrizione: è possibile scegliere un altro indirizzo di studio presso il Liceo Amaldi o altri istituti.

Al termine della compilazione la domanda dovrà essere inoltrata cliccando sull’icona presente nel menu a sinistra.

La famiglia riceverà alla casella di posta elettronica inserita un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Criteri di formazione classi Prime 2024-25

Il Liceo Amaldi offre quattro indirizzi di studio:

• Liceo Scientifico (LS)
  • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (LSOSA)
  • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (LSOSA) – curvatura “Ambiente e Sostenibilità”
  • Liceo Scientifico Sportivo (LSS)

Nei file in allegato sono indicati i criteri di formazione delle classi Prime 2024-25:

• Criteri formazione Prime LS e LSOSA (delibera n.23 del 21/12/2020)
  • Criteri formazione Prime LSOSA (curvatura “Ambiente e Sostenibilità”) (delibera del Collegio dei Docenti del 27/10/2023)
  • Criteri di accoglimento Prima LSS (Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo) (delibera n.46 del 14/12/2017)

Il servizio Iscrizioni on line serve per l'iscrizione alla classe Prima per l'anno scolastico 2024-2025

Come sottolineato dalla Nota MIM n.5379 del 15/12/23 la piattaforma UNICA è l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line all’anno scolastico 2024/2025

Piattaforma UNICA del MIM (Ministero dell'Istruzione e del Merito)

Per procedere con l’iscrizione è necessario indicare:

• Codice meccanografico della Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza (consultare proprio istituto)
  • Codice meccanografico del Liceo Amaldi, unico per tutti gli indirizzi: bgps17000d

Apertura iscrizioni

A partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 si potrà effettuare l'iscrizione accedendo al sistema attraverso la piattaforma UNICA compilando la domanda in tutte le sue parti

Gen

Chiusura iscrizioni

Fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 si potrà effettuare l'iscrizione accedendo al sistema attraverso la piattaforma UNICA compilando la domanda in tutte le sue parti.

Consulenza alle famiglie

A partire da giovedì 18 gennaio 2024 il Liceo Amaldi mette a disposizione, previo appuntamento, per chi desidera iscriversi presso il nostro Istituto, uno sportello per la compilazione assistita presso la Segreteria.

Lo sportello sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

lunedì 8.30-10.00
martedì 8.30-10.00
mercoledì 10.00-12.00
giovedì 8.30-10.00
sabato 8.00-12.00

I genitori dovranno presentarsi provvisti di documento di identità proprio e codice fiscale proprio e del/della figlio/a.

Per ulteriori informazioni telefonare alla Segreteria del Liceo e chiedere di Francesca Signorelli o di Amalia Calafato (035-511377); oppure inviare una mail a bgps17000d@istruzione.it

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: