Orientamento post-diploma

Anno scolastico 2024/2025

Il progetto per gli studenti in uscita dal Liceo nella scelta del percorso post-diploma

dal 1 Settembre 2024 al 8 Giugno 2025

Descrizione del progetto

Responsabile Progetto: prof.ssa Ilenia Grazioli (grazioli.ilenia@liceoamaldi.edu.it)
Destinatari: tutte le classi con prevalenza per la classi Terze, Quarte e Quinte
Adesione: classe intera, libera adesione

Le attività proposte sono molto articolate e differenziate per le varie classi di livello, come pure la metodologia, senza escludere la possibilità di qualche visita mirata, come ad esempio la partecipazione agli Open Day, Summer School, Workshop, corsi PNRR proposti da Università e ITS Academy.

Il progetto incarna appieno quanto stabilito

- dalle Linee guida per l’orientamento, come definite in attuazione alla pubblicazione del D.M. n. 328 del 22/12/2022;
- dal Piano triennale dell’offerta formativa del liceo;
- dalle procedure per i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Enti e associazioni con convenzioni già acquisite:
Università di Bergamo

Enti e associazioni non in convenzione:
Bg Sviluppo
Camera di Commercio di Bergamo