Esami di Stato 2023/2024

dal 19 Giugno 2024 al 20 Luglio 2024

Modalità di iscrizione all'Esame di Stato e informazioni di carattere generale

L’Esame di Stato inizia tecnicamente con la stesura del cosiddetto Documento del 15 maggio. Entro il 15 maggio 2024 il consiglio di classe elabora un documento che esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, insieme a ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo per lo svolgimento dell’esame.

La prima prova, mercoledì 19 giugno 2024

La seconda prova, giovedì 20 giugno

Il colloquio, successivamente alle prove scritte secondo i calendari definiti dalle commissioni.

Per poter accedere all’Esame di Stato, lo studente deve produrre la documentazione richiesta indicata nella circ. 92 e allegati del 3 novembre 2023.

I destinatari dell'Esame di Stato sono gli studenti del quinto anno.

€ 12,09

Versamento da pagare tramite Pago in rete. La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre la data del 21 novembre 2023.