Giornata delle Eccellenze, 27 maggio 2023

27 Maggio 2023

Valorizzazione delle eccellenze della nostra scuola

Sabato 27 maggio 2023 si svolge la giornata della valorizzazione delle eccellenze della nostra scuola, nel corso della quale verranno consegnati gli attestati agli studenti che si sono distinti partecipando, con ottimi risultati, alle diverse gare scientifiche e sportive nell’anno scolastico in corso, o che hanno conseguito risultati eccellenti nel percorso liceale nell’anno 2021/2022.

La manifestazione si svolgerà nell’Aula Magna del liceo.

Racconto ad evento terminato

Vedi album fotografico Premiazione Borse di studio

Sono stati premiati gli ex-studenti Mauro Ghirardi, Davide Nodari e Patrick Syll che hanno conseguito il massimo punteggio nell’Esame di Stato 2022, rientrando nel programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze “IO merito” che ogni anno il MIUR bandisce per gli studenti 100 e lode.

E’ stata premiata l’ex-studentessa Anna Della Muzia con la la Borsa di Studio “Elena Piazzini” 2022 consegnata dal Sig. Pierantonio Piazzini intitolata a sua figlia Elena. Per l’occasione si è tenuta anche la cerimonia per il passaggio di responsabilità dall’attuale classe 5A alla futura 5A per il proseguimento della raccolta di fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma AIL Bergamo – Onlus per la ricerca scientifica contro le leucemie e in ricordo di Elena Piazzini.

Vedi album fotografico Premiazione dei Giochi delle Scienze

Sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato ai Giochi delle Scienze 2023 con numerose specialità:
– Olimpiadi di Informatica, gara singola e a squadre
– Olimpiadi di Robotica
– Olimpiadi di Matematica
– Giochi d’autunno Pristem
– Matematica senza frontiere

Vedi album fotografico Premiazione Classe 3A per PCTO

E’ stata premiata la classe 3A che ha svolto un PCTO in collaborazione con JA – Junior Achievement Italia che ha portato alla progettazione di due prodotti finali (app DeadLine e app erMES), entrambi premiati dalla giuria.

Vedi album fotografico Premiazione dei Giochi Sportivi

Sono stati premiati a) gli studenti che hanno vinto le diverse specialità delle Amaldiadi e gli studenti che, superata la fase di istituto, hanno raggiunto il livello provinciale o regionale dei campionati studenteschi nelle diverse discipline:

– Badminton provinciale
– Arrampicata provinciale
– Beach Volley provinciale
– Squadra maschile di Pallacanestro 3 vs 3 (fase provinciale)
– Squadra femminile di Pallavolo (fase provinciale)
– Squadra maschile di Pallavolo (fase provinciale)
– Corsa Campestre
– Tennis Tavolo
– Scacchi
– Atletica Leggera