Circolare 132

25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Si prega di prendere visione della circolare in allegato

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, durante la mattinata del 25 novembre il Ministero dei Diritti Umani del Liceo ha organizzato alcune attività per promuovere il dibattito sul tema all’interno  delle classi. Gli studenti del Ministero dei Diritti Umani hanno condiviso con tutti i rappresentanti di classe degli studenti un video che hanno realizzato in questi giorni al fine di stimolare il dibattito e il confronto su queste tematiche che sono, purtroppo, di stretta attualità.

Tutte le classi sono caldamente invitate alla visione del video e alla successiva discussione. Il video è reperibile in Drive seguendo il percorso

Alle ore 10:00 verrà letto all’altoparlante del liceo un breve brano seguito da un minuto di rumore per Giulia e per tutte le donne vittime di violenza.

Chiediamo ai docenti la collaborazione nel favorire ed “accompagnare” le classi in queste attività.

Grazie per l’attenzione e per la collaborazione.

Gli studenti del Ministero Diritti Umani del Liceo Amaldi di Alzano Lombardo