Commissione Inclusione

Prof.ssa Anna Mangini, referente di istituto per l'Inclusione

Cosa fa

• Coordina le attività connesse all’integrazione degli alunni con disabilità o neo arrivati in Italia (accoglienza, programmazione e verifica degli interventi educativi e didattici, valutazione, rapporti con le famiglie, orientamento).
  • Cura i rapporti funzionali con l’Ente Locale e l’ATS e partecipa al Gruppo di Lavoro per l’Inclusione.
  • Coordina i Gruppi di Lavoro Operativi e i progetti per gli alunni con disabilità.
  • Cura, organizza e gestisce la modulistica in uso (verbali degli incontri, Piani didattici personalizzati, relazioni iniziali e finali).
  • È di supporto a tutti ai docenti per la predisposizione dei PEI e per gli interventi a favore degli alunni con disabilità.
  • Partecipa all’elaborazione dello schema di riferimento del Piano Annuale di Inclusione (PAI) e fornisce consulenza specializzata ai docenti nelle cui classi sono presenti alunni con disabilità.
  • Collabora con i docenti di classe per migliorare la relazione docente/alunno e per agevolare lo studente nel suo percorso scolastico.

Commissione per l'Inclusione scolastica del Liceo Amaldi:

• prof.ssa Anna Mangini (referente di istituto)
  • prof. Alessandro Albini
  • prof.ssa Piera Andreoletti