Centro di ascolto psicologico
Liceo Amaldi

Centro di ascolto psicologico

Per cosa

• Per poter ricevere ascolto e supporto rispetto alle difficoltà quotidiane.
  • Per confrontarsi rispetto a problemi personali, famigliari, scolastici, relazionali.
  • Per raccontarli, affrontarli e provare a capire come risolverli.
  • Per alleviare paure, dubbi, ansie, conflitti vissuti sia a scuola che all’esterno.
  • Per parlare liberamente, ma in modo Riservato

Per chi

Per gli studenti, i docenti e i genitori. Colloqui della durata di mezz’ora (massimo sei colloqui).

La psicologa Franca Gualdi è presente a scuola LUNEDÌ dalle 12:00 alle 14:00.

Presso l’aula di Arte (lotto E)

Il Centro di Ascolto Psicologico è un servizio presente al Liceo Amaldi in collaborazione con i Servizi Sociosanitari Val Seriana e serve per una particolare attenzione verso chi necessita di particolari forme di sostegno e aiuto.

Come prenotarsi

Scrivendo una e-mail a centro-ascolto@liceoamaldi.edu.it

Per attivare il servizio occorre scrivere centro-ascolto@liceoamaldi.edu.it

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo durante tutto il periodo dell’anno scolastico a partire dal mese di ottobre.

Piano annuale per l'Inclusione

Referente di istituto per l’Inclusione scolastica: prof.ssa Anna Mangini (mangini.anna@liceoamaldi.edu.it)