Partecipazione al festival di Teatro Antico di Palazzolo Acreide (Siracusa)

evento

dal 22 Maggio 2024 al 24 Maggio 2024

L'Amaldi fa teatro, il gruppo teatrale del Liceo Amaldi, partecipa per il secondo anno al festival di Teatro Antico di Palazzolo Acreide

Cos'è

Il gruppo teatrale del Liceo Amaldi è stato selezionato per la partecipazione al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani che ogni anno si tiene a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa.

Il Festival è la più importante rassegna di teatro dedicata alle future generazioni nel panorama nazionale e internazionale.

Ogni anno, al teatro greco di Akrai, ragazzi di tutte le età presentano rivisitazioni originali dei classici greci e latini in un evento di altissimo spessore culturale, che ha nel reciproco scambio uno
dei suoi punti di forza.

È un importante risultato per il gruppo dei ragazzi che sta lavorando con impegno, per gli attori che li stanno seguendo con dedizione e professionalità e per la scuola che riconosce il teatro, sia fruito sia agito, come un importante strumento di crescita culturale e personale.

Il gruppo di ragazzi partecipanti al progetto si recheranno a Siracusa accompagnati dalla docente referente, prof.ssa Ghidini Federica, e dagli esperti del laboratorio, Adriano Ivan e Yuri Carminati del Teatro Chapati per partecipare alla manifestazione che si terrà dal 22 al 24 maggio 2024.

L’attività costituisce il prodotto finale del progetto L’Amaldi fa teatro

Foto

Destinatari

Lo spettacolo del Liceo Amaldi verrà rappresentato al Festival di Palazzolo Acreide e al Liceo Amaldi al termine dell'anno scolastico.

Luogo

Palazzolo Acreide INDA Fondazione Onlus – Corso Matteotti n. 29 – Siracusa

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Ulteriori informazioni

Documenti