L’Amaldi fa teatro

Anno scolastico 2023/2024

Avvicinare gli studenti alla pratica del teatro in un’esperienza legata all’ambito emotivo e relazionale sperimentandosi in modo consapevole, libero e personale

dal 15 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Responsabile progetto: prof.ssa Federica Ghidini
Destinatari: seconde, terze, quarte
Adesione: libera adesione, libera adesione da classe selezionata

Il laboratorio teatrale si propone lo scopo di avvicinare gli studenti all’esercizio della pratica del gioco teatrale in un’esperienza legata all’ambito emotivo e relazionale, dove sarà possibile sperimentarsi in modo consapevole, libero e personale.

In una seconda fase il laboratorio si orienterà verso la preparazione di uno spettacolo, dallo studio del testo allo studio del personaggio in scena.

Finalità: costruire consapevolezza di sé, degli altri e di ciò che ci circonda anche riflettendo su alcuni temi sensibili scelti di concerto con tutto il gruppo.