Sabato mattina 20 dicembre 2025 nell’ultima mattina di lezione prima delle vacanze natalizie, il gruppo acustico degli studenti di Musica all’Amaldi ha allietato studenti, docenti e personale scolastico con melodie natalizie e pastorali tradizionali, festeggiando l’arrivo delle festività e creando un clima natalizio adatto.
Il gruppo musicale ha suonato molto bene sotto la direzione di Zeno. Quattro flauti traverso (Anna, Gaia, Leonardo e Veronica), quattro clarinetti (Anita, Caterina, Davide e Francesca) e un clarino basso (Enea), una tromba (Alessio), un violino (Samuele), due chitarre (Cesare e Fabio) e alcune percussioni (Federico) hanno composto belle armonie, con esecuzioni diffuse nei vari androni dell’istituto, portando il clima natalizio e lo spirito amaldino davanti a tutte le classi e ai laboratori.
Contestualmente venivano distribuiti anche i panettoni e i biscotti del progetto Forno al fresco curato dal Ministero Diritti Umani. Il tutto si è trasformato in un momento leggero e sereno, in cui lo scambio di auguri natalizi ha preso il sopravvento sulle ultime attività didattiche prima del suono dell’ultima campanella.
Non ci resta che porgere a tutto il Liceo Amaldi i migliori auguri di Buon Natale, dal gruppo acustico di Musica all’Amaldi!






















0