Bergamo 8 maggio 2025, la fase provinciale di Atletica Leggera ci vede al via con tutte e quattro le squadre delle varie categorie.
Il risultato più eclatante è quello della squadra allieve femmine che domina il campionato con tre vittorie (ostacoli, peso e staffetta) e due secondi posti (100m e salto in lungo) che ci permettono di vincere agevolmente la classifica e staccare il pass per la fase regionale.
Complimenti alle ragazze Ilaria Ripamonti 2S prima negli ostacoli, Chiara Sora 1S prima nel peso, Tabata Maineri 2S seconda nei 100m, Silvia Cividini 1S seconda nel salto in lungo e tutte e quattro prime nella staffetta 4×100, Caterina Gatti di 3A e Susanna Trapletti di 2S.
La squadra allievi maschi si è ben comportata pur non centrando podi nelle gare individuali.
Non era prevista invece una classifica di squadra nella categoria juniores dove hanno raggiunto il podio Emma Ravasio di 4S prima nel getto del peso, Bianca Locatelli di 4S seconda nel salto in lungo, Chiara Folci di 4G terza nei 1000 metri, Silvia Grumelli di 5B terza nel salto in alto, Giovanni Servalli di 5B terzo nei 1000 metri e Francesco Guerini di 4E terzo nel getto del peso.
0