Giovedì 10 aprile 2025, si va ad Albino per la fase provinciale del torneo di Pallavolo femminile. La squadra è buona, le ragazze hanno lavorato bene per tutti i mesi del gruppo sportivo e sono pronte per i campionati Studenteschi. Il girone di qualificazione ci vede protagoniste di vittorie facili e questo ci permette di ruotare tutte le 12 ragazze in formazione dando loro la possibilità di giocare e divertirsi.
La vittoria del girone di qualificazione ci permette di affrontare il Natta che è arrivato secondo nell’altro girone. La partita va via tranquilla e ci ritroviamo in finale contro il favoritissimo Lussana che schiera tre o quattro ragazze della squadra più forte di Bergamo.
Le nostre ragazze non riescono a sovvertire il pronostico anche se in molti frangenti della partita hanno messo in difficoltà le avversarie cercando di variare il gioco e di trovare delle soluzioni interessanti in attacco e cercando di difendere ogni pallone sia in ricezione che in difesa. La partita finisce 2-0 per il Lussana che però si è dovuta sudare la vittoria.
Tantissimi complimenti alle nostre 12 ragazze: Matilde Riva di 3S, Caterina Dolazza ed Elena Maffeis di 3A, Chiara Ndrecka di 3G, Elisa Parigi, Anna Magnati ed Emma Bosio di 2S, Giulia Capelli ed Elisa Bonfanti di 2G, Chiara Nervi di 1S, Djarra Tall e Gaia Lucarelli di 1F.
Grazie anche a tutte le altre ragazze del gruppo sportivo che, anche se non hanno potuto essere convocate hanno dato il massimo dell’impegno negli allenamenti.
Un grazie particolare alle ragazze del 2008 che passando di categoria non potranno più partecipare al campionato di Pallavolo.
0