Amaldiadi 2024

Gli studenti dell'Amaldi si sono affrontati nelle gare di Atletica leggera interne 2024

Martedì 9 aprile 2024, nella splendida cornice del Campo Sportivo Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, si sono svolte le Amaldiadi 2024, le tanto attese gare di Atletica leggera per gli studenti del Liceo Amaldi.

La mattinata si è svolta regolarmente e senza intoppi legati alla situazione meteorologica, che ha concesso di poter svolgere tutte le gare in programma:

110hs M – 100hs F – 100 m. M e F – 400 m. M e F – 1000 m. M e F
Salto in alto M e F – Salto in lungo M e F
Getto del peso (kg. 5 M, kg. 3 F) –
Staffetta di classe 4X100 mista (2 maschi + 2 femmine)

con l’aggiunta fuori programma della simpatica staffetta irregolare con squadre formate al momento e senza criteri particolari.

Tutte le studentesse e gli studenti iscritti si sono impegnati al massimo e, al di là dei risultati delle singole prove, è stato bello vedere la grinta e i gesti atletici messi in campo dagli studenti del liceo.

Album fotografico della manifestazione realizzato dal Ministero Fotografia: Anica, Giulia e Tomas.

Complimenti a tutti gli studenti partecipanti e un ringraziamento ai docenti del Dipartimento di Scienze motorie per l’impegno organizzativo.