Campionati regionali di Corsa campestre

Fantastica vittoria della squadra femminile di Corsa campestre del Liceo Amaldi

Personale scolastico

0

CAMPIONESSE REGIONALI!

Venerdì 23 febbraio a San Vittore Olona si è svolta la fase Regionale dei campionati studenteschi di Corsa campestre, alla quale abbiamo partecipato in rappresentanza della Provincia di Bergamo insieme all’Istituto Turoldo di Zogno.

Gli ingredienti caratterizzanti della Corsa campestre c’erano tutti: pioggia, freddo e tanto fango ma soprattutto gli storici campi dove da 92 anni si corre la “5 mulini”, una delle gare di cross più famose e ricche di storia.

Le nostre ragazze, partite senza i favori del pronostico, sfidando un terreno davvero pesante e con una gara tatticamente molto oculata, grazie a una lenta ma costante rimonta nel giro finale sono riuscite a conquistare ottimi piazzamenti che ci hanno permesso di ottenere una bellissima e tanto inattesa vittoria di squadra.

L’ 8° posto di Beatrice Guerini (2S), il 15° posto di Chiara Valadè (1A), il 18° posto di Colombo Alice (1S) e il 53°posto di Caterina Gatti (2A) sono valsi il miglior punteggio che, per un solo punto ci ha permesso di conquistare il gradino più alto del podio davanti all’altro Istituto di Bergamo, il Turoldo, realizzando così una bella doppietta per la nostra provincia!

Tanto fango, tanta fatica ma anche tanta soddisfazione e tantissimi complimenti alle nostre ragazze!