Campionati provinciali di Corsa campestre

Gennaio 2024, campionati provinciali di Corsa campestre

Il giorno 19 gennaio 2024 presso il Parco Nocchetto di Bolgare si sono svolti i campionati provinciali di corsa campestre. Il liceo Amaldi ha schierato 12 atleti rispettivamente nelle categorie allieve, allievi, e juniores maschile.

La squadra degli allievi ha ottenuto un onorevole 8 posto sulle 35 scuole partecipanti con un ottimo exploit di Matteo Facchetti al rientro dopo una lunga pausa causa infortunio che gli è valso il 14 posto.

Tra i 120 atleti partecipanti, hanno ottenuto dei buoni piazzamenti e di conseguenza anche un buon punteggio per la squadra, anche Rota Francesco (36), Niccolò Piccinali (60) e Rota Filippo che ha stretto i denti e ha finito la corsa nonostante un risentimento muscolare che lo ha condizionato sin dalla partenza.

Bravissime le allieve Chiara Valadè (6), Beatrice Guerini (8), Colombo Alice (10) e Caterina Gatti (22) che, con 3 piazzamenti nelle prime dieci, hanno ottenuto il secondo posto di squadra e il pass per i campionati regionali che si svolgeranno il 23 febbraio 2024 a San Vittore Olona.

Per la categoria juniores maschile ottimo secondo posto individuale per Giovanni Servalli che si è arreso solo al fortissimo Cremaschini Giovanni dell’Istituto Turoldo.

Risultato che insieme ai piazzamenti dei compagni Martinelli Cristiano (7) Cristian Mombrini (11) e Andrea Zanchi (22) ha permesso alla nostra compagine di conquistare anche il secondo posto di squadra.

Complimenti a tutti!

 

Documenti