La raccolta termina mercoledì 15 marzo 2023. Si invitano tutte le componenti del Liceo Amaldi a un piccolo e condiviso gesto di solidarietà.
La classe 2B propone a tutto il Liceo una raccolta di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate di Turchia e Siria. Pensiamo che ora, passata l'emergenza immediata, sia necessario far sentire a queste popolazioni colpite il nostro sostegno per i loro bisogni materiali primari. Concretamente procederemo ad una raccolta in denaro, dal momento che ci è stato consigliato di non inviare beni materiali a causa delle numerose difficoltà a far pervenire i generi raccolti. I soldi raccolti verranno inviati alla Comunità Francescana di Damasco attraverso la Parrocchia San Paolo in Bergamo, che nei giorni scorsi si è già attivata nel proprio territorio.
MODALITA'
Primo passo - distribuzione della locandina in tutte le classi e nei punti di maggior passaggio all'interno dell'edificio del liceo. Ogni giorno fino a sabato 11 marzo, gli studenti rappresentanti di classe, i docenti, il personale, possono consegnare ai rappresentanti della 2B i soldi donati.
Secondo passo - i rappresentanti della 2B, dopo le ore 12.00 di ogni giorno, depositano i soldi nella cassaforte della Segreteria scolastica.
Terzo passo - al termine della raccolta i soldi verranno consegnati ai rappresentanti della parrocchia indicata per l'invio alla Comunità Francescana di Damasco.
Sperando in un'ampia partecipazione come segno concreto di solidarietà nel bisogno, ringraziamo ciascuno in anticipo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.