Durante l'anno scolastico 2022-23 presso il Liceo Amaldi sono state organizzate due raccolte di fondi per Solidarietà.
La prima è stata condotta dagli studenti di 5A nel periodo natalizio. Come da tradizione, la classe 5A ha assunto l'incarico di ricordare Elena Piazzini, compianta studentessa del Liceo il cui ricordo viene mantenuto anche attraverso la vendita delle stelle di Natale, il cui ricavato viene devoluto all'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma AIL Bergamo - Onlus. Il ricavato di quest'anno, assolutamente degno di menzione, ammonta a €..4638,20 per 376 stelle. I fondi raccolti sono stati destinati al finanziamento del progetto "A sostegno del Centro di Ospitalità e Formazione PAOLO BELLI, La Nuova Casa del Sole", centro di ospitalità gratuito per ammalati e loro famiglie.
La seconda è stata proposta dagli studenti di 2B in seguito al devastante terremoto in Turchia e Siria a partire dalla notte del 6 febbraio 2023. La somma raccolta ammonta a €. 645,00 versati alla parrocchia Francescana di Damasco (Siria) tramite l'Associazione Pro Terra Sancta in collegamento con la Parrocchia di San Paolo di Bergamo già operante per questa emergenza.
Un vivo ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati nell'organizzazione e a tutti coloro che hanno contribuito con generosità alle proposte.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.