Semplicemente Scienza 2012 - edizione IV

Semplicemente Scienza IV edizione

maggio 2012
Gli studenti dell’Amaldi diventano protagonisti

IL METODO, L'ESPERIMENTO E LA SCIENZA
Come è cambiato il nostro modo di interrogare e indagare la Natura

logo Semplicemente Scienza

Il tema scelto prevede la presentazione di “esperimenti” o “metodi” che hanno permesso di fondare la scienza moderna così come la conosciamo oggi.

Novità: in via sperimentale da quest'anno vengono attivate iniziative presso le scuole e iniziative serali.

Alcuni percorsi vedono diverse articolazioni in funzione dell'età dei visitatori: uno stesso tema è presentato in modi diversi a bambini delle scuole elementari, a studenti delle scuole medie o superiori o a visitatori adulti. È pertanto importante controllare, prima di prenotarsi, la destinazione dell'attività e specificare l'età dei partecipanti.

La presentazione dei percorsi è fatta in modo semplice, intuitivo e attivo al fine di permettere a tutti di seguire la maggior parte delle esperienze proposte.

Ogni laboratorio/mostra interattiva ha di norma la durata di 1,30 - 2,00 ore.

vedi Programma completo in allegato