Semplicemente Scienza 2010 - edizione II

Semplicemente Scienza - edizione II

maggio 2010
Gli studenti dell’Amaldi diventano protagonisti

LA SCIENZA IN CUCINA
Viaggio nel nostro più comune quotidiano con lo spirito della scoperta

logo Semplicemente Scienza

Il nucleo centrale della manifestazione è costituito da una mostra articolata in diversi spazi espositivi nei quali i nostri studenti aiutano a indagare uno o più fenomeni che sono sotto i nostri occhi tutti i giorni, realizzando semplici esperienze. La presentazione dei vari ambienti è fatta in modo semplice, intuitivo e attivo al fine di permettere a tutti, a partire dai 6 anni, di seguire la maggior parte delle esperienze presentate. Ogni exhibit ha di norma la durata di 25-30 minuti e vi sono alcuni percorsi che raggruppano 3-4 ambiti per fornire una prospettiva più completa. La manifestazione propone anche vari momenti di arricchimento (conferenza/e, concerto di chiusura con ex-Studenti del Liceo diplomati al conservatorio). Il programma completo in allegato.

Percorsi: GIALLO - ARANCIO - AZZURRO - BLU - VERDE - ROSSO - ROSA

Album fotografico dell'evento realizzato