Progetto “Quattro scuole per la scienza”, venerdì 14 maggio 2021

4 scuole per la scienze

Progetto “Quattro scuole per la scienza”

Convegno “La scienza tra storie e metodi”

Venerdì 14 maggio 2021 si concluderà l’edizione 2020-21 del Progetto “Quattro scuole per la scienza”, che è nato nel precedente anno scolastico grazie alla sinergia e collaborazione tra l’Ambito territoriale di Bergamo, l’Associazione “Paolo Belli - OdV” e i quattro istituti superiori “E. Amaldi” di Alzano, “B. Ambiveri” di Presezzo, “L. Mascheroni” e “G. Natta” di Bergamo.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nell’auditorium del Liceo “L. Mascheroni” una rappresentanza di studentesse e studenti, appartenenti ai quattro Istituti coinvolti nel progetto, darà vita al Convegno “La scienza tra storie e metodi”, durante il quale verranno presentate le ricerche degli studenti su vita e metodo di quattro scienziati del passato e sull’impatto delle loro scoperte sul presente.

Il Liceo Amaldi presenta il video della classe 3B con il prof. Giancarlo Cavagna

GRAZIE AMALDI

In allegato:

• circolare del 07 maggio 2021 dell'Ambito Territoriale di Bergamo, Area D - Supporto alle scuole - Promozione della salute, Educazione alla legalità, Educazione civica
  • locandina ufficiale del Convegno "La scienza tra storie e metodi"