Tu sei qui

Progetto ACCOGLIENZA Classi Prime 2017-18

Responsabile e coordinatore del Progetto Accoglienza Classi Prime 2017-18: prof. Riccardo Scalvinoni

L’accoglienza di nuove persone è un momento fondamentale nella dinamica di una scuola. L’inserimento di nuovi soggetti, ciascuno con una propria storia formativa alle spalle in un percorso fortemente strutturato come la scuola attuale necessita cura ed attenzione. Traghettare i nuovi arrivati all’interno della comunità del Liceo Amaldi è un compito che spetta a ciascun soggetto presente a scuola, ma sono soprattutto docenti e consigli di classe, proprio per il loro ruolo formativo, ad avere un ruolo centrale.

Il Progetto Accoglienza si pone come obbiettivo primo la facilitazione dell’inserimento graduale del nuovo studente arrivato nell’attività ordinaria e formativa del Liceo. In quest’ottica docenti ed operatori scolastici son chiamati a prestare attenzione e cura ai bisogni, alle aspettative e alle esigenze che i nuovi arrivati e le loro famiglie vivono nei confronti della scuola.

Vedi anche la circolare 005

accoglienza

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.21/12/2022