La classe 1A con il prof. Giorgio Castellani ha partecipato al CONCORSO NAZIONALE organizzato da DECATHLON per le scuole secondarie di secondo grado.
Se il video ti è piaciuto, metti il tuo LIKE per aiutare il video ad accedere alla fase finale di sorteggio del miglior video tra quelli presentati!
Tema del concorso, a cui hanno partecipato al concorso 97 scuole di tutta Italia, è: CHI FA SPORT INCLUSIVO HA GIA' VINTO
Il progetto e il video sono stati realizzati con la finalità di sensibilizzare all'inclusività attraverso la pratica sportiva: viene simulata la presenza di un non vedente in classe, per cui vengono sperimentate attività con la funicella con difficoltà e scoperta di strategie. Il valore aggiunto è il cambio di prospettiva per cui i ragazzi normodotati provano la medesima condizione del compagno non vedente.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.