Tu sei qui

Jump inclusion, classe 1A - CHI FA SPORT INCLUSIVO HA GIA' VINTO

La classe 1A con il prof. Giorgio Castellani ha partecipato al CONCORSO NAZIONALE organizzato da DECATHLON per le scuole secondarie di secondo grado.

Se il video ti è piaciuto, metti il tuo LIKE per aiutare il video ad accedere alla fase finale di sorteggio del miglior video tra quelli presentati!

Tema del concorso, a cui hanno partecipato al concorso 97 scuole di tutta Italia, è: CHI FA SPORT INCLUSIVO HA GIA' VINTO

Il progetto e il video sono stati realizzati con la finalità di sensibilizzare all'inclusività attraverso la pratica sportiva: viene simulata la presenza di un non vedente in classe, per cui vengono sperimentate attività con la funicella con difficoltà e scoperta di strategie. Il valore aggiunto è il cambio di prospettiva per cui i ragazzi normodotati provano la medesima condizione del compagno non vedente.

Il video, che rappresenta il nostro Liceo, è visibile al seguente link https://youtu.be/LqWHKBZF2Os

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.21/12/2022