Tu sei qui

Il gruppo teatrale del Liceo al Festival giovanile di teatro antico a Palazzolo Acreide (Siracusa)

Il gruppo teatrale del Liceo insieme a Teatro Chapati e alla prof.ssa Ghidini ha partecipato al Festival giovanile di teatro antico promosso dall’INDA a Palazzolo Acreide (Siracusa).

Festival giovanile di teatro antico a Palazzolo Acreide (Siracusa)

Le rappresentazioni si sono svolte nella cornice del teatro greco Akrai di Palazzolo Acreide che ha visto esibirsi 90 gruppi teatrali provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

I ragazzi hanno presentato “Agamennone” di Eschilo, un testo su cui hanno lavorato durante l’anno facendolo proprio anche con alcune integrazioni personali e hanno ricevuto molti apprezzamenti per la qualità del percorso e del risultato finale: l’esperienza è stata veramente positiva!

Festival giovanile di teatro antico a Palazzolo Acreide (Siracusa)

Lo spettacolo verrà replicato presso il Teatro degli Storti ad Alzano, l’8 giugno al mattino per 13 classi del liceo e alla sera per tutti quelli che desiderano vederlo.

Locandina "Agamennone" di Eschilo

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.21/12/2022