Dal 25 al 29 maggio 2022, 27 giovani studenti di Bergamo si sono incontrati con i loro colleghi di Ludwigsburg (Germania) all'interno del progetto voluto dalle due città e dai rispettivi sindaci, Giorgio Gori e Matthias Knecht. Arianna Guida, della 4A del Liceo Amaldi, è una delle studentesse che hanno rappresentato i giovani bergamaschi in queste importanti giornate di incontro e confronto internazionale.
L'iniziativa, denominata Consiglio Civico Giovani, ha coinvolto giovani bergamaschi under 30 che si sono incontrati due volte in questo maggio 2022, la prima volta nella città tedesca dal 04 al 08, la seconda a Bergamo a fine mese.
"Mi sono candidata - ha detto Arianna - perchè spero che il confronto con coetanei e adulti ci permetta di costruire qualcosa di bello e di essere ascoltati. Mi interessa soprattutto il post pandemia: guardare a quello che abbiamo passato per trarre del positivo e migliorare".
Nelle fasi terminali dei lavori, i giovani sono impegnati nella stesura di un documento a cui stanno lavorando dal mese di marzo con alcuni docenti dell'Università di Bergamo.
Complimenti ad Arianna per l'impegno in questo importante progetto.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 321.39 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.