Scuola al via, saluto del Dirigente UST dott.ssa Patrizia Graziani

Gentilissimi,
siamo pronti per iniziare un nuovo anno scolastico, carico di aspettative da vivere con gioia ed
entusiasmo, insieme ai compagni di classe ed agli insegnanti. La nostra scuola sprizza energia
e si conferma coraggiosa, vivace, inclusiva, aperta all’innovazione, seria e rigorosa, in grado di​
alimentare coesione sociale e convivenza civile.
La scuola va vista e vissuta come palestra di gentilezza, come un luogo fisico dove ci si
allena a vivere con rispetto il rapporto con gli altri e dove si coltivano relazioni autentiche, vere
fra le persone, in un clima sociale sano e positivo...

Saluto della Dirigente UST, dott.ssa Patrizia Graziani a tutto il mondo della scuola bergamasca, in particolare a tutte le componenti della scuola: Studenti, Genitori, Dirigenti scolastici, Docenti, Personale ATA, Direttori del servizi generali amministrativi.

Leggi il messaggio di saluto completo nell'allegato.