Realizzazione Progetto “FACCIAMO” AMALDI

Nei primi giorni di gennaio 2020 è stato portato a termine il progetto "FACCIAMO AMALDI" che prevedeva di dare agli studenti del Liceo una maggior consapevolezza sulla figura del fisico Edoardo Amaldi a cui è intitolato il nostro istituto, facendo sperimentare loro una tecnica artistica contemporanea unita al bisogno di creare un ambiente scolastico accogliente. Nel progetto si intendeva anche aiutare gli studenti a riconoscersi come componente attiva e partecipe, sviluppando le competenze necessarie al lavoro in équipe, dovendo confrontarsi e collaborare tra loro per un unico fine.

Il risultato si è tradotto nell'individuazione di un ambiente adatto all'attività: la scelta è caduta sulle pareti di ingresso del liceo tra via Locatelli e il cortile interno.

La classe 3G, coordinata dalla prof.ssa Alice Gamba e guidata da William Gervasoni, esperto in tecniche di graffiti e murales, ha realizzato il volto di Edoardo Amaldi inserito nel contesto del nostro territorio: una bella scelta di alto valore simbolico in cui si vuole conferire al grande fisico italiano una sorta di cittadinanza nel territorio abitato dai nostri studenti.

graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020 graffiti Edoardo Amaldi, classe 3G, gennaio 2020