La scuola

Liceo Scientifico Statale Edoardo Amaldi
Alzano Lombardo

Secondo me una persona ragionevole non deve accettare di lavorare in un campo che porti alla costruzione di sistemi distruttivi (E. Amaldi)

La storia della scuola

Il Liceo Amaldi si trova ad Alzano Lombardo (Bergamo) ed è intitolato al fisico Edoardo Amaldi. L'edificio del Liceo si trova al centro del paese. È facilmente raggiungibile sia dalla bassa e media Valle Seriana che dalla città. Le tre ali dell’edificio circondano un ampio cortile, attrezzato con numerosi tavoli e panche per favorire le attività didattiche all'aperto e per facilitare l'incontro interpersonale.

Le carte della scuola

I documenti principali dell’istituto

I luoghi della scuola

Il Liceo Amaldi offre una variegata quantità di attività formative, che vanno dalla didattica ordinaria nei differenti indirizzi di studio, ad attività sportive e laboratoriali, promuovendo e valorizzando anche le numerose competenze interne attraverso un molti progetti, sia istituzionalizzati che a libera gestione anche da parte degli studenti.

La scuola in numeri

Nell'a.s. 2023-24 al Liceo Amaldi sono iscritti 732 studenti suddivisi in 32 classi.

Numero alunni

Numero classi