Iscrizioni on line alle classi Prime 2020-21

Iscrizioni online 2017/18 La scuola in chiaro

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line

dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2020
alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020

COME ISCRIVERSI AL LICEO AMALDI

1a Fase: REGISTRAZIONE

Si potrà accedere alla fase di registrazione sul sito del MIUR alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Leggi anche la Circolare prot. n° 22994 del 13 novembre 2019 e relativi allegati.

2a Fase: COMPILAZIONE DEL MODULO ONLINE - indicazioni

A partire dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2020 e fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020 si potrà effettuare l'iscrizione accedendo al sistema, sempre attraverso il portale www.iscrizioni.istruzione.it, e compilando la domanda in tutte le sue parti.

Per procedere nell'iscrizione è necessario indicare:

- codice meccanografico della Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza (consultare proprio istituto)

- codice meccanografico, unico per tutti gli indirizzi del Liceo Amaldi: BGPS17000D

• LICEO SCIENTIFICO (LS)
  • LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE (LSOSA)
  • LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO (LSS)

Compilare il modulo in tutte le sezioni obbligatorie, indicando la prima e la seconda scelta ed eventualmente una terza scelta:

- Prima Scuola scelta per l'iscrizione: deve essere selezionato l'indirizzo di studio prescelto tra quelli indicati sopra.

- Seconda Scuola scelta per l'iscrizione: è possibile scegliere un altro indirizzo di studio presso il Liceo Amaldi o altri istituti.

Al termine della compilazione la domanda dovrà essere INOLTRATA cliccando sull'icona presente nel menu a sinistra.

La famiglia riceverà alla casella di posta elettronica inserita un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Consulenza alle famiglie

A partire da martedì 07 gennaio 2020 il Liceo Amaldi mette a disposizione, per chi desidera iscriversi presso il nostro Istituto, uno sportello per la compilazione assistita presso la Segreteria.
Lo sportello sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

lunedì 14.30-16.00
martedì 8.30-10.00
mercoledì 8.30-10.00
giovedì 14.00-16.00
sabato 8.00-12.00

I genitori dovranno presentarsi provvisti di documento di identità proprio e codice fiscale proprio e del/della figlio/a.

Per ulteriori informazioni telefonare alla Segreteria del Liceo e chiedere della sig.ra Irene Zanni (035-511377); oppure inviare una mail all'indirizzo zanni.irene@liceoamaldi.it

Criteri di formazione Classi Prime 2020-21

Nei due file in allegato sono indicati icriteri di formazione delle classi Prime 2020-21 per i tre indirizzi del Liceo:

• Criteri formazione Prime LS e LSOSA
  • Criteri di accoglimento Prima LSS (Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo)