Liceo Scientifico Statale "Edoardo Amaldi" di Alzano Lombardo (Bergamo)

Via Locatelli 16 - 24022 - Alzano Lombardo (Bergamo)
Tel 035511377
Fax 035516569

Email bgps17000d@istruzione.it
PEC bgps17000d@pec.istruzione.it

Codice univoco UFV98A

Comunicazioni in evidenza

Possibilità Orientative per le Scuole Secondarie di Primo Grado

Data pubblicazione: 31/01/2020

Se desideri avere informazioni su aspetti specifici del Liceo Amaldi puoi contattare i seguenti docenti:

prof.ssa Grazioli Ilenia, coordinatrice progetto: grazioli.ilenia@liceoamaldi.edu.it
prof.ssa Cortinovis Federica, referente indirizzo Scientifico: cortinovis.federica@liceoamaldi.edu.it
prof.ssa Martignone Stefania, referente Scienze Applicate: martignone.stefania@liceoamaldi.edu.it
prof. Cortinovis Alberto, referente indirizzo Sportivo: cortinovis.alberto@liceoamaldi.edu.it

Lettera alla comunità scolastica della Ministra Lucia Azzolina e Piano Scuola 2020/21

Data pubblicazione: 29/06/2020

"Si inviano, con viva preghiera di diffusione a tutta la comunità scolastica, la lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso.

Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova. Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi".

In allegato la lettera e il Piano Scuola 2020/2021.

Ministra Lucia Azzolina

Informazioni Liceo Amaldi

Raccolta di Attività e Progetti 2019-20

L'anno scolastico 2019-20 è stato pesantemente caratterizzato dagli eventi collegati alla pandemia da coronavirus. Il territorio del Liceo Amaldi, sia come Comune di Alzano Lombardo che tutta la zona ad esso collegato in quanto bacino di utenza, è stato particolarmente colpito, rendendo la città di Bergamo e la Valle Seriana tra i punti più colpiti di tutta l'Italia.

Dal punto di vista scolastico la maggior parte dei progetti e attività già previsti sono stati interrotti o sospesi a partire dalla fine del mese di febbraio 2020 fino al termine dell'anno scolastico.

Ingresso Amaldi

Buona estate e arrivederci a settembre 2020

Progetto "Itineranze e visione: Leopardi dal Serio al Musone"

locandina Leopardi Musone 2020

Con il Progetto "Itineranze e visione: Leopardi dal Serio al Musone" questo anno scolastico alcune alunne e alunni del Liceo Amaldi hanno portato avanti anche in DAD un interessante laboratorio teatrale con la collaborazione del Teatro Tascabile di Bergamo.

Il tradizionale spettacolo di fine anno giunto alla sua XXa edizione viene rimandato a dopo l'estate quando finalmente potremo ritornare a scuola. Nel frattempo ecco la locandina che racconta anticipandola una nuova avventura, leopardiana.

Referente del progetto: prof.ssa Enrica Manni

Abbonamento a Feed prima pagina