Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Francesca Bettineschi (5C) vincitrice al Concorso Nazionale di Poesia indetto dal Liceo Classico “Nicola Spedalieri” di Catania

locandina del concorsoCon la poesia OLTRE, Francesca Bettinschi, della classe 5C, vince il primo premio di poesia indetto dal Liceo Classico Spedalieri di Catania.

Il Liceo Amaldi si congratula con Francesca Bettineschi, della classe 5C, per aver vinto al primo premio del Concorso Nazionale di Poesia per studenti delle scuole secondarie di secondo grado indetto dal Liceo Classico “Nicola Spedalieri” di Catania.

Giunto all'VIII edizione, il concorso quest'anno aveva come tema: L’abbraccio”. Attraverso il linguaggio poetico, l’espressione di un bisogno costitutivo del cuore umano.

Per gentile concessione di Francesca, riportiamo di seguito il testo della sua poesia vincitrice del concorso.

 

OLTRE

Non dimentico,
di quando il vento
senza chiedere permesso
stava tra me e te, incolmabile.

Non è estranea
l’attrazione,
conquistata a fatica,
è un passo avanti.

Ricordo,
la voglia di riuscire
contro ogni muro,
l’avvicinarsi.

È vivido nella mia mente,
e in quel momento
inaspettate
due braccia attorno a me.

Francesca Bettineschi

AllegatoDimensione
PDF icon Poesia OLTRE, di Francesca Bettinschi (5C)19.63 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017