Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

VADO A SCUOLA SICURO - Ultimi aggiornamenti

Siamo tutti convinti che sia un diritto dei ragazzi potersi muovere nel tragitto casa-scuola in tutta sicurezza.

Oltre alle parole, due proposte concrete alle quali il Comitato Genitori ha aderito:

1) Il "Patto per la sicurezza" stretto tra Comune di Alzano, Liceo Amaldi, Studenti, Polizia Locale,  Agenzia del Trasporto Pubblico di Bergamo e Comitato Genitori. Sono state rilevate alcune problematiche legate alla mancanza di rispetto del Codice della strada nei dintorni della scuola soprattutto da parte dei genitori che accompagnano i ragazzi e con particolare attenzione a coloro che scaricano i figli sulla rotonda di piazza Garibaldi (Comune). In un recente incontro, il Comitato ha segnalato alcuni punti critici potenzialmente pericolosi per gli studenti. Il Sindaco ha raccolto tali indicazioni e garantito un'azione di supporto a tal fine, segnalando l'avvio di un'attività sanzionatoria verso coloro che compiono manovre non consentite.  

2) ) Viene estesa  sino al termine di maggio  la possibilità di contribuire alla raccolta delle firme promossa dal Comitato "Vado a scuola sicuro"; sono disponibili diversi raccoglitori di moduli - già consegnati agli studenti e scaricabili dal sito https://www.vadoascuolasicuro.it - presso il Liceo. A tal proposito si ricorda che la firma ha validità solo se viene indicato anche il numero del Documento di Identità del sottoscrittore.

Ti invitiamo a coinvolgere più persone possibili.

Grazie.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.04/01/2017