RICOMINCIA UN NUOVO ANNO

Dal Comitato Genitori in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2020-21

Ebbene si, ci siamo!
Sarà un anno particolare, forse più difficile, forse più impegnativo, forse più incostante. Ma tutti questi “forse” dipenderanno anche da noi.  Dobbiamo fare la nostra parte al meglio, seguendo e applicando le regole, insegnandone il rispetto ai nostri figli, aiutando dove e quando possibile la scuola con impegno e partecipazione, anche con critica (purché sia costruttiva) e suggerimenti, ma soprattutto dando l’esempio.
Facciamo in modo che  il personale scolastico  docente e non, possa lavorare nel migliore dei modi, garantendo quando e dove possibile, il nostro supporto.
Anche noi, come comitato genitori, siamo pronti a partire, cercando di fornire un possibile supporto sia alla scuola che ai genitori, così come abbiamo sempre fatto e nel pieno rispetto delle regole.

Nei prossimi giorni ci aspettano importanti appuntamenti:

MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2020, dalle ore 17:30 alle ore 18:30 in modalità a distanza, si terranno le riunioni in cui il docente coordinatore di classe spiegherà il ruolo dei genitori rappresentanti e come si svolgeranno le elezioni e dove dovrete individuare almeno due nominativi dei genitori che intendono candidarsi per assumere il ruolo di rappresentante di classe.
Nelle classi prime sarà presente un genitore del comitato per   accompagnare e supportare la scelta della rappresentanza ; mentre per le altre classi , questo ruolo sarà assolto dai rappresentati in uscita.

VENERDI’ 16 OTTOBRE 2020 dalle 17:00 alle 19:00, si terranno le votazioni in presenza presso l'Aula Magna del liceo.

Ricordardiamo a tutti i genitori quanto sia importante andare numerosi a votare per dare forza a coloro che diventeranno Rappresentanti.

Si allega il vademecum alla rappresentanza

Comitato Genitori Liceo Amaldi di Alzano L.do