CAMPIONATI PROVINCIALI DI NUOTO

LA SQUADRA FEMMINILE DOMINA E VINCE I CAMPIONATI PROVINCIALI DI NUOTO - BUON 4o POSTO PER LA SQUADRA MASCHILE

Martedì 4 febbraio 2020 presso la Piscina del Centro Sportivo di Brembate Sopra si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati studenteschi di Nuoto. Con tre 1o posti, due 2o posti e un 3o posto sulle sei gare in programma la squadra femminile dell’Amaldi ha dominato la manifestazione chiudendo al 1° posto nella classifica generale distanziando di molto le altre scuole.

CAMPIONATI PROVINCIALI DI NUOTO - Squadra femminile

Si iniziava con la staffetta 6x50m Stile Libero dove le nostre ragazze (MISTRI JODIE, FERRARI FEDERICA, LOCATELLI MARTINA, MAHMUDAJ LAILA, BERGAMETTI CHIARA E SALVIONI SOFIA) vincevano nettamente con il tempo di 2’52”86.
Si passava poi alle gare individuali dove SOFIA SALVIONI vinceva i 50m Rana in 31”99, JODIE MISTRI arrivava 2a nei 50 Stile Libero con 27”90, CHIARA BERGAMETTI 2a nei 50 Dorso con 31”74 e FEDERICA FERRARI arrivava 3a nei 50 Delfino dopo una combattutissima gara in 30”85.

Ma il capolavoro è stata la staffetta 4x50 mista dove le nostre ragazze (CHIARA BERGAMETTI, SOFIA SALVIONI, FEDERICA FERRARI e JODIE MISTRI) vincevano con il tempo di 2’01”83 rifilando ben 12 secondi alla 2a squadra classificata rendendo così più evidente la superiorità della nostra squadra.

Ottime anche le prestazioni delle altre tre ragazze che hanno partecipato e cioè LOCATELLI MARTINA 12a nei 50 Stile Libero con il tempo di 31”21; GIULIA PREVITALI 8a nei 50 Dorso con 36”61 e LAILA MAHMUDAJ 8a nei 50 delfino in 32”88.

Buona anche la prestazione della squadra maschile che conquistava due podi nelle staffette 6x50 Stile Libero (JACOPO FRIGENI, FEDERICO MAZZOLA, FRANCESCO CAMPANELLA, MATTIA MAZZOLA, LUCA QUADRI e LUCA ZANCHI) 3° posto e la staffetta 4x50 mista (JACOPO FRIGENI, LUCA ZANCHI, FRANCESCO CAMPANELLA e MATTIA MAZZOLA) anch’essa al 3° posto.

Buoni anche i risultati nelle gare individuali con il 4° posto di Luca Zanchi e il 13° di Luca Quadri nei 50 Rana; il 6° posto di Federico Mazzola e l’11 di Mattia Mazzola nei 50 Stile Libero; il 4° posto di Jacopo Frigeni nei 50 Dorso e il 7° di Francesco Campanella e il 14° di Andrea Bellissimo nei 50 Delfino.

GRAZIE per l’impegno e COMPLIMENTI A TUTTI per i bellissimi risultati e, per la squadra femminile, sotto con i Regionali ora.

Prof. Alberto Cortinovis