ACCESSO LIBERO ADOLESCENTI ALLE VACCINAZIONI

​​Nell'ambito dell'ampliamento dell'offerta vaccinale COVID, si comunica che da lunedì 6 a domenica 12 settembre, sarà attivo l'accesso libero senza prenotazione nei centri vaccinali COVID per i ragazzi della fascia di età 12-19 anni; in alcuni centri, che saranno indicati sui canali informativi di Regione Lombardia, sarà garantita anche una consulenza pediatrica e linee dedicate.

da Regione Lombardia - Giunta - DIREZIONE GENERALE WELFARE

Si chiede pertanto alle ATS, nell’ambito delle proprie funzioni e dei rapporti con gli Uffici Scolastici Provinciali, di provvedere alla comunicazione verso le istituzioni scolastiche in modo che possano diffondere adeguatamente l’informazione tramite i canali di comunicazione scuola-famiglia.

Si allegano alla presente i moduli di consenso informato e informativa dei vaccini utilizzati.

Si ricorda che i minori devono essere accompagnati da almeno un genitore o da maggiorenne delegato formalmente.

locandina vaccinazioni icona